INTERVISTA a Romina Nicolò by prospettivecreative.it

Nei corsi di Visual Merchandising e Tecniche di Vendita che teniamo, raccontiamo sempre delle Case Histories di successo. Storie di chi, in barba a tutto quello che si dice sull’aprire un negozio, sulla concorrenza dell’online e dei grandi marchi, ha trovato la sua identità e il suo successo, puntando sull’unicità del proprio punto vendita.

Volendo realizzare una video intervista per il nostro seminario, Chiara ed io abbiamo subito pensato alla titolare di questo delizioso negozio di Sesto San Giovanni, un ambiente dove fare acquisti è un vero piacere.

Romina ci riceve sul divano del suo negozio, e sorseggiando tisana e biscottini iniziamo a chiacchierare.

Quando hai deciso di aprire un tuo negozio?

"Ho deciso a 24 anni. Ero giovane ma avevo già una discreta esperienza in Showroom di Alta Moda. Mi sono presto resa conto che l’ambiente dell’Alta Moda mi stava stretto, avevo desiderio di creare qualcosa di mio."

Perché un negozio tuo e non un franchising?

"Arrivando da un ambiente rigido come quello dell’Alta Moda, sentivo forte il bisogno di esprimere la mia creatività, e con il franchising mi sarebbe stato difficile. Volevo creare qualcosa che mi rispecchiasse."

Come hai identificato il target di riferimento del tuo negozio?

"Mi sono rivolta a un target femminile, abbastanza ampio perché è ampia la fascia di età di persone che transitano qui. Ho scelto un prodotto che mi rappresenta e che è cresciuto con me. Difficilmente avrei potuto vendere un prodotto in cui non credo."

INTERVISTA COMPLETA su: 

https://www.prospettivecreative.it/visual-merchandising/intervista-romina-love-shopping-sesto-san-giovanni/

Torna al blog